Unica convocazione: 24 giugno 2021 ore 12
Rappresentante designato
Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall’articolo 106, comma 4, del Decreto e, pertanto, di prevedere che l’intervento da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato, senza partecipazione fisica da parte dei soci.
Conseguentemente la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con uffici in Torino, via Nizza 262/73, 10126 – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 (TUF) e del citato Decreto (il “Rappresentante Designato”). Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega – con le istruzioni di voto – su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno.
La delega ex art. 135-undecies TUF al Rappresentante Designato ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano impartite istruzioni di voto ed è conferita mediante compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo, disponibile in versione stampabile sul sito tiscali.com/assemblea-azionisti/.
Il modulo di delega debitamente compilato e firmato dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro il secondo giorno di mercato aperto precedente l’assemblea, ovvero entro il 22 giugno 2021. Entro lo stesso termine delega e istruzioni di voto sono revocabili.
Come consentito dall’art. 106 del Decreto, al Rappresentante Designato potranno essere conferite, entro le ore 12.00 del 23 giugno 2021, anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’articolo 135-novies TUF, in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, TUF, seguendo le istruzioni indicate nel modulo disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo tiscali.com/assemblea-azionisti/. Con le medesime modalità gli aventi diritto potranno revocare, entro il suddetto termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite.
Partecipazione e rappresentanza
Hanno diritto di intervenire all’Assemblea – esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, secondo le modalità sopra indicate – i soggetti per i quali sia pervenuta alla Società la comunicazione dell’intermediario abilitato che attesti, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 15 giugno 2021 (record date), la titolarità del diritto di voto. Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente alla suddetta data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.
Partecipazione dei soggetti legittimati
L’intervento all’Assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato), in considerazione delle limitazioni che possano presentarsi per esigenze sanitarie, potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.
Presentazione di proposte di delibera/integrazione dell’agenda dei lavori
I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale ordinario e che all’esercizio del diritto si legittimino nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono presentare proposte di deliberazione sulle materie già all’ordine del giorno nonché chiedere l’integrazione dell’agenda. La richiesta e una relazione che ne illustri le motivazioni, unitamente a copia di un documento d’identità del richiedente, dovranno pervenire entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso e pertanto entro il 24 maggio 2021, a mezzo pec all’indirizzo: ufficiolegale.tiscali@legalmail.it.
L’attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l’integrazione deve risultare da specifica comunicazione prodotta dall’intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a tiscali@pecserviziotitoli.it.
I soci che intendano esercitare il diritto sono invitati a contattare preventivamente l’ufficio Legal Affairs della Società all’indirizzo e-mail ufficiolegaleitalia@it.tiscali.com per definire ogni necessario dettaglio operativo.
In relazione al fatto che l’intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, gli azionisti legittimati che intendano formulare proposte di deliberazione e di votazione sugli argomenti all’ordine del giorno dovranno presentarle entro il 9 giugno 2021 con le medesime modalità indicate al paragrafo che precede. Tali proposte, ove pertinenti, saranno pubblicate senza indugio sul sito internet della Società, al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime. Il richiedente dovrà fornire idonea documentazione comprovante la legittimazione ad intervenire in Assemblea.
Domande
Gli aventi diritto al voto possono proporre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’assemblea, mediante invio di comunicazione pec all’indirizzo ufficiolegale.tiscali@legalmail.it. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni alla data del 15 giugno 2021 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall’intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso, indirizzata a tiscali@pecserviziotitoli.it. Nel caso l’azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all’assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall’intermediario o, quantomeno, la denominazione dell’intermediario stesso.
Alle domande pervenute entro il 15 giugno 2021, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, sarà data risposta con il mezzo indicato dallo stesso richiedente (e-mail o pec) entro il 22 giugno 2021. Sia le domande che le risposte saranno pubblicate nel sito internet della Società.
Modalità di nomina dei sindaci
Ai sensi dell’art. 18 (Collegio Sindacale) dello Statuto Sociale, la nomina del Collegio Sindacale avviene sulla base di liste di candidati depositate presso la sede della Società, anche a mezzo pec all’indirizzo ufficiolegale.tiscali@legalmail.it, entro il 30 maggio 2021.
Hanno diritto a presentare liste di candidati gli aventi diritto al voto che, da soli o assieme ad altri, siano complessivamente titolari al momento della presentazione delle liste, di una quota azionaria rappresentante almeno il 4,5% (quattro virgola cinque per cento) del capitale sociale con diritto di voto nell’assemblea ordinaria. Tale quota di partecipazione deve risultare dalle apposite comunicazioni prodotte dall’intermediario abilitato che devono pervenire alla Società, se non disponibili nel giorno in cui le liste sono depositate, entro il 3 giugno 2021 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata tiscali@pecserviziotitoli.it.
Ove alla scadenza del termine del 30 maggio 2021 sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci che risultino collegati tra loro ai sensi della normativa applicabile, possono essere presentate liste sino al 2 giugno 2021 e la partecipazione minima richiesta per la presentazione delle liste è ridotta alla metà.
Per la valida presentazione delle liste e della relativa documentazione, gli Azionisti dovranno attenersi alle disposizioni contenute nell’art. 18 dello Statuto e alle istruzioni riportate nel sito internet della Società www.tiscali.com (sezione Governance/Assemblee Azionisti).
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sull’esercizio dei diritti spettanti ai soci sono disponibili sul sito tiscali.com/assemblea-azionisti/.
A causa della già citata emergenza epidemiologica da COVID-19, è sospeso l’accesso dei soci agli uffici della sede legale.
Documentazione
Le proposte deliberative sugli argomenti all’ordine del giorno sono disponibili presso il meccanismo di stoccaggio circuito emarket SDIR di Spafid Connect nonché sul sito tiscali.com/assemblea-azionisti/.
IL MODULO DELEGA SARÀ DISPONIBILE A PARTIRE DAL 10 GIUGNO 2021