Dopo la laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, Maurizia Squinzi è stata Assistente di Marketing in S.D.A., e ha lavorato per più di otto anni per la società di consulenza McKinsey & Co. nell’area della finanza e dei servizi finanziari.
Libera professionista e manager esperta nella ristrutturazione operativa, finanziaria e organizzativa di medie e grandi imprese, anche quotate, ai fini del loro rilancio (Mittel, Ospedale San Raffaele di Milano, Poste Italiane), ha svolto ruoli apicali nell’area della direzione generale, del CFO (finanza, amministrazione e controllo) e della pianificazione aziendale in imprese complesse, industriali, di servizi, assicurative e bancarie. Componente di Consigli di Amministrazione di società quotate, anche estere, dal 1994.
Attualmente è amministratore indipendente e membro del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità di Maire Tecnimont S.p.A. e consulente nelle aree della sostenibilità sociale e ambientale di Illimity Bank, che ha contribuito a fondare nel 2018.