Simone Lodi si laurea con lode in Economia e Commercio all’Università di Parma nel 1998. Poco dopo, partecipa alla fondazione di Emmecom S.p.A., una start-up nel settore del brokeraggio di traffico telefonico, sostenuta da Unicredit. Ricopre vari ruoli, dal marketing alle vendite, con crescente responsabilità, fino al 2009.
Nel 2010 si unisce a Mc-link S.p.A., dove come Area Manager Nord Ovest ottiene risultati rilevanti, che lo portano, dopo tre anni, a diventare Responsabile Vendite Centro-Sud. Durante questo periodo, completa un master in Business Administration presso la unità di Roma del Politecnico di Milano.
Nel 2018 entra nel Gruppo Irideos come Responsabile Commerciale per le PMI, gestendo un team di 40 persone e un fatturato di oltre 50 milioni di euro e curando l’integrazione di diverse strutture commerciali.
Nel 2020, passa al Gruppo GO Internet come Direttore Commerciale B2B, contribuendo a quadruplicare il volume d’affari.
Nel 2024, Simone Lodi approda in Tiscali come Direttore della divisione High Value B2B, con l’obiettivo di riguadagnare un posizionamento di rilievo in tale segmento, grazie alle sinergie con le società del Gruppo.